Il CEA presenta il nuovo presidente


Anno nuovo, team nuovo!

Il CEA è lieto di presentare il nuovo Consiglio Direttivo 2019, formato da Debora Falzolgher, Vincenzo Liardo, Francesco Cirrone, Davide Pepi, Salvatore Zafarana, Rossella Militello ed Enrico Di Martino. I soci Fabio Rizzo e Manuel Andrea Zafarana faranno invece parte del Collegio dei Sindaci.

debora falzolgher

Passaggio di consegna tra Rossella Militello (a destra) e Debora Falzolgher

La carica di nuovo presidente è stato affidata a Debora Falzolgher. Conosciamola meglio.

Dottoressa in Biodiversità e Qualità dell’Ambiente, professoressa di matematica e scienze, partecipa attivamente alle iniziative della nostra associazione da diversi anni, impegnandosi nella tutela e salvaguardia del nostro territorio. Ecco le prime sue dichiarazioni in una lettera dedicata a soci e volontari.

Desidero rivolgerVi un ringraziamento per la partecipazione e per l’interesse che avete sino ad oggi dedicato alla nostra Associazione. La vostra fiducia mi onora e mi incoraggia ad assumere le responsabilità che l’incarico richiede, soprattutto dopo anni di vita associativa guidati con generosità e competenza dalla Prof.ssa Rossella Militello.Voglio quindi in primo luogo ringraziare la Presidente uscente per l’impegno e la dedizione messi a disposizione. La vasta rete di relazioni sul territorio creata da Rossella è un patrimonio prezioso, della cui esistenza dobbiamo essere orgogliosi e soprattutto consapevoli per il futuro.

Sin dal primo momento in cui ho conosciuto la realtà associativa del CEA, ho pensato che essa rappresenta qualcosa di singolare e prezioso: un’associazione nata in un contesto difficile opera da anni con grande partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza, offrendo un esempio virtuoso che oltrepassa i confini territoriali e che non ha pari nel resto di Sicilia. 

Per questo motivo mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, cercando di rappresentare al meglio le vostre istanze. È nostra intenzione continuare, esclusivamente con finalità di solidarietà e di aiuto nei confronti dell’ambiente, a tutelare l’ambiente, sensibilizzando maggiormente gli organismi politici, gli amministratori e i cittadini al fine di migliorare la qualità della vita in armonia e con rispetto nei confronti della natura, specialmente in questo contesto di crisi socio-culturale ed economica che sta portando purtroppo a considerare l’ambiente come un aspetto di secondaria importanza.

 Potrete già seguire le nostre nuove attività consultando la pagina facebook www.facebook.com/ceaniscemi.onlus e il nuovo sito internet www.ceaniscemi.it 

————-

Confido in un’attiva e proficua partecipazione di Voi tutti. Da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio impegno e la fiducia che ripongo in questa grande famiglia.