#restiamoacasa Il Cea si ferma.


restiamoacasa

In Sicilia abbiamo il timore che non ci sia la percezione di un pericolo reale e la sicurezza che il Coronavirus non possa fermarci. Non è assolutamente così. Dobbiamo fare un minimo sforzo per evitare che possano presentarsi le terribili situazioni vissute in Cina e altre regioni italiane.

Se ognuno di noi rispetta le misure restrittive che giustamente ci sono imposte, protegge sé stesso, la propria famiglia e non intasa ulteriormente i nostri ospedali e non complicano la situazione delicata di tutti i medici e gl infermieri, che ci ringraziano ogni giorno non per andare in guerra ma per stare banalmente a casa, mentre loro sono sul fronte.


Non dobbiamo dare al virus nessuna occasione di contagio e dobbiamo dare priorità alla salvaguardia delle vite umane, sperando che questo periodo temporaneo possa però far riflettere un’umanità poco forte e poco rispettosa dell’ambiente e degli equilibri naturali… che poi, se perturbati, finiscono per creare situazioni come questa.

Pertanto, fino al 3 aprile 2020 i nostri uffici rimarranno chiusi e i volontari ci aiuteranno a gestire il lavoro da casa.

Le attività sono tutte sospese. Rimaniamo a casa, rimaneteci anche voi.