A lezione con Fabio. Un progetto per la riqualificazione degli spazi del plesso Angelo Marsiano.


Si può progettare Green anche alle scuole medie. Il nostro educatore Dott. Fabio Rizzo ha illustrato durante alcuni incontri con la classe I B dell’Istituto Giovanni Verga di Niscemi, alcuni aspetti legati alla progettazione di spazi verdi urbani, proponendo la riqualificazione dello spazio interno alla scuola A. Marsiano attraverso le idee degli alunni.

Dopo una lezione teorica in classe, il 27 febbraio il gruppo ha effettuato un sopralluogo nell’area oggetto di studio. Gli alunni hanno mostrato molto entusiasmo e spirito di partecipazione, speranzosi che ben presto il progetto possa passare dalla carta alla realizzazione concreta.

Queste sono le immagini che simboleggiano la voglia di riscatto dei giovani. 📣Nonostante i cittadini continuino a buttare immondizia all’interno dello spazio scolastico del plesso A. Marsiano, il nostro educatore ambientale Fabio progetta assieme agli alunni di I B il giardino mediterraneo per dire BASTA all’inciviltà e DONARE un nuovo spazio verde ai cittadini e ai giovani niscemesi.