Dona

Il nostro obiettivo è salvare la biodiversità in Sicilia.

Aiutaci a realizzare questo sogno.

  • Salviamo la Piana di Gela

Un ambizioso progetto per acquisire un terreno in cui fare azioni per la conservazione della natura. Con soli 2 euro puoi acquistare 1 mq di terreno che destineremo alla biodiversità! Puoi anche adottare una pianta che accudiremo e cureremo per te, donarle un nome o addirittura regalarla a qualcuno di caro!

  • Il prossimo libro sulla biodiversità

Vogliamo stampare il nuovo libro sulle 1.000 piante di Niscemi e dintorni. Prenotalo e contribuisci con una donazione alla sua pubblicazione e a breve uscirà l’atlante fotografico!

Il prossimo? Vogliamo pubblicare un contributo alla biodiversità della Piana di Gela, raccogliendo immagini e informazioni delle specie degli uccelli presenti nell’agroecosistema più importante del Golfo meridionale di Sicilia.

  • Un laboratorio didattico per il Museo Civico

La gestione del Museo Civico, in cui abbiamo speso tantissime risorse, umane ed economiche, è faticosa. Oltre allo spazio espositivo, l’anno scorso siamo riusciti ad ottenere un finanziamento UNICREDIT per l’acquisto di materiale tecnologico e abbiamo allestito una sala laboratoriale multimediale.

Adesso, ci piacerebbe realizzare un laboratorio didattico per i bambini più piccoli, con lavori manuali, giochi e altri intrattenimenti. Ci aiuti?

Fai una piccola donazione

CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE ONLUS DI NISCEMI:

Banca Unicredit, Filiale di Niscemi

IT11Y0200883390000105479546

BIC: UNCRITM1

Visualizzazione di tutti i 5 risultati