Museo Civico


museo civico niscemi

Scopri il Museo con una suggestiva visita virtuale!

Da Catania

sulla statale 417 Catania-Gela, a 18 km dallo svincolo per Caltagirone, imbocco del bivio per Niscemi sul Ponte Cerasaro.

Da Gela

sulla statale 417 Catania-Gela, al bivio di Ponte Olivo, si imbocca la SP 10 per Niscemi.

Da Caltanissetta

sullo scorrimento veloce per Gela, uscire al bivio Judeca, dopo la stazione di servizio con ristoro. Si prosegue per Gela-Niscemi per il bivio Vigne Vanasco e lungo il Disueri si arriva al bivio Ponte Olivo. Dopo 12 Km fino si arriva al centro abitato.

Da Enna – Piazza Armerina

da Enna procedere per Pergusa fino a incrociare la 117 bis per Piazza Armerina. Oltrepassata la città si prosegue fino a incrociare la statale 417 Catania-Gela. A 4 Km imboccare a sx il bivio per Niscemi sul Ponte Cerasaro. Dopo 9 Km si arriva al centro abitato.

Da Palermo

Percorso (A – via Caltanissetta):

Dall’autostrada PA-CT si esce a Caltanissetta e proseguire per Gela sullo scorrimento veloce. Uscire al bivio Judeca, dopo la stazione di servizio con ristoro. Si prosegue per Gela-Niscemi per il bivio Vigne Vanasco e lungo il Disueri si arriva al bivio Ponte Olivo. Dopo 12 Km fino si arriva al centro abitato.

Percorso (B – via Enna):

Dall’autostrada PA-CT si esce a Enna. Da qui procedere per Pergusa fino a incrociare la 117 bis per Piazza Armerina. Oltrepassata la città si prosegue fino a incrociare la statale 417 Catania-Gela. A 4 Km imboccare a sx il bivio per Niscemi sul Ponte Cerasaro. Dopo 9 Km si arriva al centro abitato.

N.B.: il percorso B è più lungo di 14 Km circa, ma permette di evitare una serie di curve nei pressi del Disueri a 10 Km dal bivio Ponte Olivo.

Da Vittoria

sulla statale 115 Ragusa-Gela, dopo il ponte sul Fiume Acate-Dirillo si oltrepassa il primo bivio per Niscemi e si prosegue per 4 Km fino e si imbocca a dx il secondo bivio in prossimità di un Bar. Percorsi 11 Km si arriva al centro abitato.

Da Caltagirone

percorrere la SP 10 per 22 Km e arrivati a Niscemi, oltrepassata la Stazione FS andate sempre dritto in direzione di largo Mascione, superatelo e alla fine del paese troverete la traversa di via Madonna.